ABOUT US

Chi siamo

Nata e cresciuta in mezzo agli animali: gatti, cani, mucche…
La mia famiglia da sempre apprezza gli animali ed io ho seguito le orme dei miei familiari!
Alla fine del 1990 avevo maturato l’idea di volere un cane tutto per me, per poterlo accudire e seguire e poter fare un sacco di cose insieme!
Il 5 Gennaio del 1991 arrivava Justin, il mio primo cane, il mio primo GOLDEN!
E da lì il resto è arrivato piano piano, un passo alla volta, un mattone sopra ad un altro, lentamente e coscienziosamente per arrivare giorno dopo giorno fino ad oggi e da qui proseguire il nostro cammino.

La nostra storia

Con Justin ho conosciuto le prime expo, i primi corsi di addestramento, le prime prove di lavoro. Grazie lui ho scoperto un mondo che ho voluto subito fare mio, il mio nuovo modo di vivere! Justin è stato un compagno fedele per più di 16 anni, mi ha aiutato in scelte importanti, supportato nei momenti difficili e grazie a lui ho avuto modo di innamorarmi di questa razza fino a decidere di allevarla.
Prima di affrontare un’esperienza così importante ho deciso di girare l’Europa per approfondire la conoscenza sulla razza, all’epoca ancora poco rappresentata in Italia.
Nel 1996 arrivava Xanthos Fiddle Dee Dee, la mia femmina fondatrice: grazie a lei ho potuto porre delle solide basi della mia linea!
Ed il resto è storia….

La nostra filosofia

I miei cani sono parte integrante di una grande famiglia. Il nostro è un allevamento – seppur numeroso – dove i cani non vivono in box, recinti, gabbie, ma tra casa e giardino potendo giocare ed interagire tra di loro in grandi gruppi.

Adotto un metodo naturale di alimentazione (Dieta Barf) che consigliamo anche di proseguire a chi sceglie uno dei miei cuccioli.

Amo lavorare con i miei cani.

Chi non ha mai avuto un cane

non sa cosa significhi

essere amato.

[A. Schopenauer]

Valentina Zanini

Pinkerly Golden Retrievers

Cascina Moneta 20066 Melzo (Milano)

+39.335.5286766 | Fax +39.02.95732212

pinkerly@tin.it

Allevamento Riconosciuto